Tirocinio

IL NOSTRO TIROCINIO

Da casa editrice sempre attenta alle giovani generazioni e all’innovazione non possiamo che essere lieti di offrire ogni anno la possibilità a decine di ragazzi di formarsi professionalmente da noi.

Essendo una casa editrice nazionale il nostro tirocinio è aperto a studenti e giovani provenienti da ogni Regione e si svolge esclusivamente in maniera telematica. Rilasciamo su richiesta, la certificazione di avvenuto tirocinio valida per Curriculum Vitae.

Il tirocinio ha, di norma, una durata di 6 mesi oppure di 1 anno. Selezioniamo ragazzi di un’età massima di 29 anni con forte passione per l’editoria, la cultura, il sapere e forti motivazioni di crescita professionale. Nel corso del tirocinio non ci saranno ruoli prestabiliti in quanto crediamo sia formativo mettere il tirocinante in condizioni di trovarsi in naturali e ordinarie situazioni tipiche dell’editoria, con l’obiettivo di saperne leggere e manovrare i processi. Le capacità richieste, in particolare, attengono alla comunicazione, all’organizzazione, al marketing, alle relazioni pubbliche, al web e al digital. Non sono richieste lauree o diplomi specifici.

Gli studenti dell’Università di Bologna, in particolare, hanno la possibilità di svolgere tirocinio curriculare presso la nostra casa editrice, con regolare conseguimento di CFU. Siamo infatti convenzionati con l’Alma Mater Studiorum con la quale abbiamo una speciale partnership. Gli studenti possono, dunque, selezionare la nostra casa editrice all’interno dell’elenco dei tirocini disponibili nei piani di studio.

CANDIDATI

Per proporre la tua candidatura inviaci il tuo C.V. alla mail nuovasantelliedizioni@gmail.com completo di recapito telefonico e lettera di presentazione in cui occorre specificare l’interesse per l’editoria, per la nostra casa editrice, le proprie conoscenze e competenze e gli obiettivi formativi richiesti, oltre che le ambizioni nel mercato lavorativo.

Ti ringraziamo per il tempo che investirai su di noi e facciamo presente che potresti essere contattato sia subito che a distanza di tempo, a seconda delle nostre esigenze.