Progetti Discografici

Essere un artista targato Nuova Santelli Music, sotto contratto o con una semplice collaborazione, significa poter lavorare con entusiasmo e organizzazione sulla propria carriera artistica 
con un brand già noto, con una certa solidità e una professionalità che negli anni ci ha portato ad affermarci come una realtà ideale per centinaia di artisti in tutta Italia, soprattutto per:

  • Artisti Emergenti con la voglia, la necessità, ma soprattutto il talento di fare il salto di qualità nella discografia, rendendo l’ambizione una possibilità di successo concreta.
  • Artisti Affermati che cercano un ambiente sereno e attrezzato per produrre e promuovere la propria musica con la massima qualità e la libertà garantita dalla nostra indipendenza, senza dover assolutamente rinunciare alla notorietà.

I nostri artisti vengono seguiti e consigliati (e coccolati…) costantemente, nel loro percorso, da uno Staff di professionisti. Il nostro obiettivo non è vendere servizi, noi curiamo talenti. E lo facciamo con le seguenti attività:

  • Ideazione: scriviamo, componiamo e arrangiamo per te (o insieme a te) un brano o un disco che sia ideale per le tue caratteristiche vocali, musicali e artistiche. Al tuo fianco compositori, parolieri e arrangiatori esperti e qualificati.
  • Produzione: registriamo, mixiamo e masterizziamo la tua creazione artistica. A tua disposizione Ingegneri del suono, tecnici di sala, produttori professionisti e, se necessario, musicisti da studio.
  • Diffusione: distribuiamo il tuo disco sia in canali fisici, come le librerie, che in formato digitale nei canali digitali di ultima generazione come Spotify e iTunes. Distribuiamo attraverso Believedigital, il quarto sistema di distribuzione digitale più potente al mondo, riuscendo a toccare ogni angolo del pianeta (242 nazioni) in oltre 120 stores musicali (oltre ai già citati altri come Feltrinelli Store, Tim Music, Deezer).
  • Stampa & Packaging CD: stampiamo i tuoi dischi a prezzi di fabbrica, supportandoti nella compilazione di tutta la documentazione necessaria e realizzando per te tutte le grafiche necessarie.
  • Promozione & Comunicazione: promuoviamo il tuo disco attraverso una strategia comunicativa personalizzata unitamente a un piano promozionale e un piano budget strutturato sulla base delle esigenze e della tipologia dell’artista. Questa fase è curata nel dettaglio dai nostri uffici delegati alla comunicazione e ai rapporti coi media, in collaborazione con i nostri grafici pubblicitari.

Un paio di precisazioni:

  1. Non pubblichiamo audio/video di scarsa qualità tecnica.
  2. Accettiamo, anzi talvolta finanche preferiamo, semplici collaborazioni, anche durature, offrendo in tal caso il nostro sostegno anche solo in una singola fase (ad esempio nel caso molto frequente di una promozione di un singolo già prodotto o autoprodotto).
  3. Valutiamo eventuali collaborazioni solo in caso di casi di oggettivo talento artistico-musicale o evidenti margini di miglioramento o, quantomeno, una forte volontà in tale direzione abbinata comunque a una buona qualità.
  4. Il contratto discografico è raggiungibile solo in caso di comprovata rilevanza artistica o collaborazione già affermatasi nel tempo. Posto sempre che una stretta di mano per noi vale molto più che un pezzo di carta.